Il XIV CONGRESSO NAZIONALE FIMP quest’anno si svolgerà in modalità virtuale live dal 15 al 17 ottobre 2020.

Per fronteggiare l’emergenza dovuta al virus Covid-19 e rispettare il distanziamento sociale, abbiamo pensato di accogliervi …A braccia aperte in “Casa FIMP”, un luogo virtuale dove incontrarci e confrontarci insieme.

La Casa FIMP sarà una piattaforma tridimensionale dove potrete muovervi liberamente e seguire tutte le sessioni del congresso.

Per accedere alla Casa FIMP basterà suonare il campanello e inserire  le credenziali di accesso (utente e password) ricevute dalla Segreteria Organizzativa a seguito dell’iscrizione.

I relatori e i conduttori, oltre alle credenziali di accesso, riceveranno il link di zoom per la loro presentazione in diretta. I conduttori riceveranno anche un link per visualizzare su un altro dispositivo (smartphone o tablet) le domande dal pubblico.

La  HOME è il cuore della piattaforma virtuale, punto dal quale si può accedere a tutte le stanze della Casa FIMP e partecipare alle sessioni in programma, sempre con la stessa logica: cliccare sui monitor TV presenti nelle varie stanze e accedere alle sessioni in onda. Quando le sessioni sono in corso, sopra lo schermo, cliccando sull’apposito comando (“Q&A” o, nella versione italiana, “D&R”) si possono inviare le domande via chat ai relatori, a cui avranno piacere di rispondere nello slot dedicato alla discussione.

Il Soggiorno è la cornice delle sessioni plenarie, che si svolgono tutte le mattine e le sole accreditate ECM. Per assistere e partecipare attivamente, basterà cliccare sul monitor TV, scegliendo tra due opzioni, a seconda che si voglia poi richiedere i crediti ECM o meno.

Sempre dalla HOME si può accedere alle sessioni pomeridiane, che si svolgono in parallelo in Cucina, in Camera, nello Studio e in Giardino.

Per qualsiasi dubbio sul funzionamento della piattaforma, si può avviare una chat con l’Info Point della Segreteria Organizzativa AIM, che sarà disposizione negli orari del congresso.

Sarà presente anche la Segreteria FIMP, raggiungibile sempre dalla HOME o dal menu visibile in alto, per  ricevere informazioni sulle  attività della Federazione e/o sulla propria posizione associativa.

In tutte le stanze della Casa sono visibili dei simboli: la Piramide FIMP – cliccandoci porterà automaticamente al sito delle attività FIMP – e il Programma (in .pdf) che è possibile consultare in qualsiasi momento.

Nel Salotto sono presenti alcuni degli Sponsor che sostengono il Congresso e che il partecipante potrà incontrare direttamente nell’Area espositiva esterna.

Dalla panoramica dell’Area espositiva esterna, che presenta tutti gli stand, si potrà scegliere quello da visitare. Una volta cliccato sul logo del singolo Sponsor, si potrà visualizzare brochure in .pdf e video promozionali, cliccare su link esterni aziendali e avviare un form di contatto diretto o, in alcuni casi, una video chat con il personale dell’azienda.

 

On Demand
Le sessioni andate in onda, i cui relatori hanno concesso apposita liberatoria, verranno rese disponibili on demand qualche giorno dopo il congresso per i prossimi sei mesi.
Si avrà così la possibilità di seguire tutto il congresso, anche le sessioni che si sono svolte in parallelo nel pomeriggio.

 

Presenze
Le presenze effettive al Congresso saranno verificate attraverso il login effettuato con le credenziali personali sulla piattaforma digitale.

 

Attestato di partecipazione
E’ possibile richiedere alla Segreteria Organizzativa (fimp2020.reg@aimgroup.eu) l’attestato di partecipazione che verrà inviato tramite email.